Cosa visitare in Tunisia


Abbiamo già commentato che, nonostante le sue piccole dimensioni, la Tunisia ha molto da offrire al viaggiatore, qualunque siano le sue preferenze. Cultura, natura, avventura, cinema ... tutto è possibile.

In questa pagina troverai le visite più importanti da effettuare, comprese le aree dichiarate Patrimonio dell'Umanità.

Creando un circuito in Tunisia, sarai in grado di conoscere la grande maggioranza. È anche possibile organizzare un programma con le escursioni più emblematiche in Tunisia.

 

 

Anfiteatro di El Jem

Anfiteatro El Jem

 

Uno degli anfiteatri meglio conservati al mondo. Il terzo in capacità dopo quelli di Roma e Verona. Il Colosseo Jem è visitabile nella sua interezza.

Patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1979.

Bulla Regia

Bulla Regia

 

 

Città archeologica sorprendente per i suoi sotterranei, case uniche in zone calde al tempo dell'Impero Romano.

Kairouan

Grande moschea di Kairouan

 

La principale città santa del Nord Africa e la quarta più importante al mondo.

Patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1988.

Se c'è un posto dove si respira l'essenza dell'Islam, è a Kairouan.

Cabo Bueno

Medina di Hammamet

 

 

Penisola verde di 70 km. lungo pieno di luoghi interessanti come le sorgenti termali di Korbous o le grotte di Haouaria.

Hammamet, città turistica per eccellenza, è inclusa in questo gruppo.

Cartagine

Cartagine

 

Città che un tempo superava per importanza la stessa Roma. Le sue rovine non sono impressionanti come quelle di altre aree ma hanno una grande importanza nella storia della Tunisia e del mondo. Cartagine è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità nel 1979.

Dougga

Dougga

 

Le rovine meglio conservate del Nord Africa. Patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1997. Davvero eccezionale, Dougga è come un viaggio nel tempo.

Douz

Douz

 

La porta del deserto. L'ultima oasi prima di entrare nelle enigmatico Sahara. A Douz vivrai tramonti indimenticabili e divertenti passeggiate in dromedario tra le dune.

Ksar Ghilane oasi

Oasi di Ksar Ghilane

 

Un'oasi tra le dune del deserto del Sahara. Una visita magica e indimenticabile. Possibilità di trascorrere la notte in uno dei loro campi. Per i più avventurosi, un campi standard; per coloro che danno priorità al conforto, Pansy.

Lago Chott el Jerid

Lago Chott el Jerid

Lago salato che si distingue per le sue dimensioni: 20 km. largo e 250 km. lungo. La sua sabbia e le rose salate sono famose in tutto il mondo. Eccezionale la bellezza che la natura crea. E, se c'è fortuna, il lago di Chott el Jerid ci permetterà di vedere di persona il fenomeno del miraggio.

Matmata

Matmata

 

Famosi paesaggi lunari per le loro case scolpite nella terra, le cosiddette case troglodite. Ancora oggi a Matmata troviamo i berberi che li abitano e aprono le loro porte ai viaggiatori. Film famosi come Star Wars sono stati girati qui.

Oasi di montagna

Oasi di montagna

 

Le oasi più famose del nord Tozeur situate nell Atlante. Paesaggi indimenticabili e cascate magiche. Vicino al confine con l'Algeria. Indispensabile per gli amanti della fotografia.

Tozeur

Tozeur

 

L'oasi della Tunisia per eccellenza. Le loro date sono le migliori in Tunisia e la decorazione delle loro case, basata su piccoli mattoni, offre una bellissima architettura.

Sidi Bou Said

Città di Sidi Bou Said

 

Uno dei villaggi più pittoreschi della Tunisia. La fama delle sue case bianche e blu ha attraversato tutti i confini. Situato vicino a Cartagine, nessuno lo dimentica. Viste d'eccezione.

Chiamato "paradiso bianco e blu".