Creando un circuito (consigliato) puoi vedere la maggior parte dei luoghi di interesse in Tunisia. Tuttavia, puoi scoprirne molti dal tuo hotel o dal tuo appartamento senza fare un tour.
Farai le escursioni durante il giorno e cenerai e dormirai nella sistemazione prescelta ad eccezione dell'escursione di 2 giorni a sud. Per visitare il Sahara tunisino, sono richiesti almeno 2 giorni (consigliati 3 giorni).
La tariffa dipenderà dal numero totale di partecipanti, dalla zona di partenza e dalla data. Troverai le descrizioni delle escursioni più importanti in Tunisia dopo il modulo di consultazione.
Ricorda che puoi pianificare le tue visite su richiesta creando altri tipi di combinazioni. Con Desert Rose puoi visitare qualsiasi area del paese.
Da tenere in considerazione: le escursioni in Tunisia effettuate con DRS sono programmate in privato o con un piccolo numero di partecipanti per evitare la folla e passare attraverso diversi hotel. Le escursioni non sono programmate in grandi gruppi.
Una delle visite "obbligatorie" a causa della sua importanza storica, nonostante Cartagine non abbia lo stesso livello di conservazione di altre aree. Visiteresti la medina della Tunisia (patrimonio mondiale), le Terme di Antonino di Cartagine (patrimonio mondiale) e Sidi Bou Said, una pittoresca città bianca e blu di fama mondiale. Possibilità di visitare il museo del Bardo con una delle più importanti collezioni di mosaici al mondo.
Visita a Monastir dell'eccezionale mausoleo di Habib Bourguiba, ex presidente della Tunisia noto come il padre del paese. Tempo libero nella medina di Sousse, dichiarato patrimonio dell'umanità.
Visita di Nabeul, importante produttore di ceramiche. Tempo libero nella medina di Hammamet, la seconda città turistica della Tunisia.
Visita del Jem Coliseum, l'anfiteatro romano meglio conservato del Nord Africa. Patrimonio mondiale.
Visita a Monastir dell'eccezionale mausoleo di Habib Bourguiba, ex presidente della Tunisia noto come il padre del paese.
Visita di Kairouan, la città santa più importante del Nord Africa, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Vedrai lo stagno degli Aglabitas, la Grande Moschea e il Mausoleo del Barbiere.
Visita di Jem, l'anfiteatro romano meglio conservato del Nord Africa.
Se c'è una città archeologica importante, è Dougga (patrimonio mondiale), le rovine meglio conservate del Nord Africa.
A Zaghouan visiterai il Tempio delle Acque, che ha un acquedotto che forniva acqua a Cartagine.
Escursione di 2 giorni nel sud di Tunisi, pernottando in un hotel 4* a Douz, la porta del deserto.
Include i pasti (senza bevande).
Lungo la strada visiterai el Jem, Matmata, Chott el Jerid, Tozeur e Kairouan (breve sosta).
Desert Rose consiglia almeno due notti al sud (circuito Oasis) in quanto l'escursione di 2 giorni è molto intensa. Tuttavia, se non c'è altra opzione, assicurati di scoprire le meraviglie del Sahara.